La Chicco è indubbiamente un’azienda leader nella produzione di articoli per l’infanzia. Al momento, sono disponibili due diversi mangiapannolini di questo marchio: una vecchia versione ormai fuori produzione (ma ancora reperibile online) e una versione più recente.
Entrambi presentano una particolare caratteristica: si possono utilizzare con qualsiasi sacchetto di plastica.
Modalità di funzionamento
Sia il modello vecchio che quello nuovo funzionano quindi senza ricarica: basta inserire un qualsiasi sacchetto di plastica e il maialino è pronto per l’uso. Naturalmente stiamo parlando di un mangiapannolini a sacco unico e non a imballaggio singolo.
Hanno più o meno la stessa capienza: entrambi possono contenere sui 25/30 pannolini.
Gli aspetti positivi
Ecco le principali qualità dei maialini Chicco, presenti sia nella versione più vecchia che in quella nuova:
- Buona tecnologia antiodore: questi mangiapannolini hanno buone guarnizioni, una chiusura ermetica e si avvalgono di un sistema brevettato che permette di trattenere bene gli odori
- Notevole risparmio sui costi delle ricariche: grazie al fatto di funzionare con qualsiasi sacchetto, questi articoli permettono di risparmiare parecchio, sul lungo periodo
- Comodità e praticità di utilizzo (sebbene il modello nuovo sia un po’ meno comodo da svuotare rispetto a quello vecchio, secondo le opinioni degli utenti)
- Ingombro minimo grazie alle dimensioni compatte
- Design sobrio e gradevole.
I difetti
Il difetto principale dei maialini Chicco è che, utilizzando semplici sacchetti, non sono in grado di garantire un’azione antiodore veramente perfetta.
Quando si apre il bidone per svuotarlo, ad esempio, si sente quasi sempre una fastidiosa zaffata. Tenendolo chiuso, invece, non si sente nulla. Inoltre i sacchetti normali non possono svolgere nessuna azione battericida: il maialino Chicco può solo contenere gli odori, ma non uccidere i batteri.
Il costo
Rispetto ai maialini con ricariche, il costo è maggiore. Il prezzo pieno è infatti quasi di 60 euro, ma effettuando l’acquisto in rete si possono tranquillamente risparmiare anche 20-30 euro.