Nel settore degli articoli destinati alla prima infanzia Chicco è un’azienda di tutto rispetto: il suo mangiapannolini Poo poo off non fa che confermare questo giudizio positivo.
Si tratta di un articolo funzionante senza ricariche: vediamo quali sono le sue caratteristiche.
Come funziona
Il mangiapannolini Poo poo off funziona attraverso un sistema brevettato di blocco degli odori che imprigiona il cattivo odore dei pannolini nel bidone. Fanno parte di questo sistema anche le ottime guarnizioni.
E’ così che, anche in assenza di ricariche multistrato e antibatteriche, il maialino riesce comunque a svolgere bene la sua funzione.
Ecco altre informazioni utili sul prodotto:
- Contiene circa 25 pannolini
- E’ facile e pratico da utilizzare (e da svuotare), nonché da tenere pulito
- Occupa poco spazio: piccolo e compatto, il Poo poo off è progettato per essere minimamente d’ingombro.
La caratteristica maggiormente apprezzata di questo mangiapannolini (quella per la quale viene scelto da una fetta di consumatori) è comunque il fatto che si possa usare senza ricariche. Chi vuole evitare i costi (spesso elevati) delle ricariche ha in questo articolo una valida possibilità di scelta.
I difetti
Le ricariche specifiche sono più spesse di un normale sacchetto della spazzatura, oltre che dotate di sostanze antibatteriche: per questo i maialini senza ricariche come il Poo poo off sono meno capaci di trattenere la puzza. Lo sanno bene le mamme che usano maialini senza ricarica: alzando il coperchio si viene quasi sempre investiti da una zaffata di odore. Se non si sopporta un limite di questo tipo, allora è meglio puntare su un maialino con ricariche.
Il costo
Se lo si acquista online, è possibile spendere intorno ai 40-45 euro per questo mangiapannolini: un prezzo molto conveniente, anche considerando che è l’unica spesa di cui bisogna farsi carico.