La Prenatal è un marchio che nel corso degli anni si è imposto sul mercato come uno dei migliori nella produzione e commercializzazione di articoli destinati alla prima infanzia.
Come sempre questo brand seleziona per le mamme i migliori articoli e, per quanto riguarda i mangiapannolini, ne propone in particolare due davvero ottimi: il mangiapannolini The Pee & The Poo e il Twist & Click di Tommee Tippee.
Il The Pee & The Poo
Questo maialino si può usare anche con normali sacchetti di plastica, ma offre ugualmente un ottimo contenimento della puzza grazie ad un particolare e innovativo sistema brevettato di blocco degli odori, oltre che alle ottime rifiniture e guarnizioni.
Le altre caratteristiche principali sono:
- Capienza media (mediamente 30 pannolini)
- Dimensioni salva spazio
- Estrema facilità di utilizzo e di svuotamento.
Twist & Click di Tommee Tippee
Questo modello di mangiapannolini è ben diverso dal precedente perché si può utilizzare solo con ricariche specifiche antibatteriche che confezionano uno per uno ciascun pannolino.
Capienza e dimensioni sono però molto simili a quelli del The Pee& The Poo: si tratta sempre di un articolo compatto in grado di stipare circa 30 pannolini.
Le novità più interessanti di questo maialino sono:
- Coperchio piatto molto comodo e pratico (il mangiapannolini si può mettere dove si vuole perché si apre perfettamente anche contro una parete)
- Sistema di funzionamento Twist & Click: una volta inserito il pannolino sporco, basta ruotare la maniglia finché non si avverte il “click”. Ciò significa che il rifiuto è stato completamente imballato singolarmente. A questo punto basta chiudere il coperchio perché il pannolino venga spinto giù dallo stantuffo
- Attenzione all’ambiente: la pellicola multistrato delle ricariche è in plastica riciclata al 98%.
I costi
Questi maialini proposti dalla Prenatal hanno prezzi di fascia medio-bassa: il The Pee & The Poo costa poco meno di 40 euro, il Twist & Click 30 euro.